giardini italiani, giardiniere varese, giardiniere como, giardiniere milano, giardinaggio,verde pensile, giardino pensile, tetto verde, piscina varese, piscina como, liner piscina, cloro, antialga, manutenzione piscina.
giardini italiani, giardiniere varese, giardiniere como, giardiniere milano, giardinaggio,verde pensile,giardino pensile, tetto verde, piscina varese, piscina como, liner piscina, cloro, antialga, manutenzione piscina.

Detrazioni Fiscali per i Giardini Pensili

Da anni è risaputo che un giardino pensile comporta benefici microclimatici si all' edificio che lo ospita si all'ambiente circostante.
Ora finalmente anche le istituzioni avvallano la tecnologia dei tetti verdi e la promuovono con le detrazioni fiscali.
Giardini Italiani provvede alla sostituzione di lastrici solari e vecchie coperture, con nuovi spazi verdi che migliorano la coibentazione delle costruzioni, e abbattono il calore estivo delle città.
Il verde pensile aiuta a trattenere le polveri ed è un ottimo volano idrico in caso di forti precipitazioni in quanto intercetta le acque meteoriche rilasciandole lentamente alla rete idrica.
Per tutti questi motivi il Ministero dell'Ambiente ha deciso di prorogare ed estendere le detrazioni fiscali, già presenti per le ristrutturazioni edilizie, anche ai giardini pensili in quando considerati elementi che contribuiscono al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici nonché al contenimento ed alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.
La delibera è la n.1/2014 approvata nel mese di aprile dal Ministero dell'Ambiente attraverso il Comitato per lo sviluppo del verde pubblico, come estensione della legge n. 10 del 14 gennaio 2013.
- detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni effettuate tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2014
- detrazione fiscale del 40% per le ristrutturazioni effettuate tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015.

Gli importi sono detraibili dall'Irpef, quindi da tutte le persone che intendono realizzare un tetto verde o un giardino pensile nella propria casa.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Giardini Italiani Via Bernardino Luini 145 21042 Caronno Pertusella Partita IVA:03134350127